" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

23/05/14

Un semplice buon motivo

Ho ricevuto ieri da un caro amico palermitano che vive a Roma, dopo che abbiamo passato insieme vari anni a Milano, lui copywriter, la storia della partenza in aereo l'altro ieri per Palermo e andare a votare.

La protagonista si chiama
Loredana Lupo, di lei in quanto parlamentare posso fare il nome. Ed è quella che si è presa la manata dal quel questore pappone che la squallidissima presidente della Camera Boldrini ha ben pensato di punire con un buffetto e andare giù con mano pesante con gli altri...

" il nostro incontro è stato molto buffo, lei col pargoletto biondo come un normanno in braccio stava dietro di me che bestemmiavo al check-in di blu-express a fiumicino, chiuso proditoriamente prima dell'orario previsto. Rischiavamo di restare a terra e protestavamo per l'assurdità della cosa davanti a un'operatrice che cercava alacremente, ma senza darci elementi di speranza concreti, di sbloccare la procedura con telefonate e forzature del programma. alla fine siamo riusciti e abbiamo avuto una navetta solo per noi tre, io, lei e u picciriddu... parlando è venuto fuori che lei fa avanti e indietro ogni settimana perché parlamentare, e giustamente sottolineava il fatto che neppure per un momento aveva  fatto riferimento al suo essere deputato per facilitare la pratica. A quel punto io le ho detto, vediamo... tiro a indovinare, sono sicuro che lei è del movimento 5*! beh, fantastica la tipa. A quel punto mi ha detto chi era e abbiamo proseguito il viaggio insieme e parlato di politica per tutto il viaggio. Una persona davvero squisita, e anche capace di intelligente autocritica, come solo i 5* siciliani son capaci di fare. ;-) "

Nessun commento: