" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

11/12/13

Regali di natale per videomakers

Anche quest'anno qualche dritta su cosa acquistare per fare un regalo di Natale a voi stessi o a qualche amico/a che fa questo sporco mestiere!

Ne farò qualche puntata man mano che trovo cose interessanti e come al solito la maggior parte dei link sono verso Amazon che oltra a garantirvi la consegna o il pacco regalo direttamente alla persona, mi da un minuscola percentuale che se non altro ci compro un gioco per il pupo. L'anno scorso grazie a voi gli ho regalato una scatola di binari della Lego Duplo che ha apprezzato molto!

Libro indispensabile per chi non ce l'ha già: Color Correction Handbook alla sua seconda edizione e Color Correction Lokkbook di Alexis Van Hurkman. E se non volete un libro, ma ormai leggete sul vostro iPad o tablet, potete farlo in due step: scaricare l'applicazione Kindle per Mac/Pc o IPad o iPhone o similari e poi comprarvi, risparmiando, la versione Kindle del libro!

E per rimanere in tema ed in versione Kindle dello stesso autore:

Apple Pro Training Series: Final Cut Pro X Advanced Editing o in versione classica su carta.

Oppure un introduzione ad Adobe SpeedGrade

To be continued...


Nessun commento: