" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

07/11/13

Addio! Finisce definitva l'era del DVD! Bloackbuster chiude,



Bye, bye, baby... Remember you´re my baby when they give you the eye...

Goodbye DVD, è stato bello ma la tua epoca è finita e ancor prima di quella dei CD. Solo una decina d'anni e forse anche meno dato che il fratello maggiore HD è durato ancora meno. La rete si sta mangiando tutto e più di quella lo streaming. Che, cosiccome quello che produciamo e che gli USA ascoltano tutti i santi giorni insieme agli inglesi e agli australiani, è diventato l'attimo fuggente della vecchia televisione prima dei VHS.


Se vuoi rivedere il film in streaming ti tocca ripagare, registrarlo si può ma non è ancora semplice. Scaricarlo non si potrebbe. E allora via alla diretta di tutto allo sharing audio, video, emozionale, non intenzionale, coercitivo del nuovo re dei media: Netflix, Google, Amazon, Apple, Hulu. Straordinario e triste.

Quando qualcuno mi parla di streaming e cloud mi fa sempre ricordare che stiamo tornando indietro agli albori della tecnologia, quando era fatta da pochi...

Che vi devo dire? Volevate il sempre connessi? Mò cacciatevelo dove non batte mai il sole. Amen.

Nessun commento: