" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

28/10/13

Chi vuole cambiare il mondo e chi lo vuole comandare

Ieri ho visto una commedia tutta incentrata su Google e i nerd che ci lavorano The Internship e subito dopo questo video che non avevo ancora visto di Jony Ive alle celebrazione di Jobs 2 anni fa.

E la coincidenza ha sottolineato la profonda differenza fra i due colossi hi tech:

 Da una parte ci sono state delle persone che avevano vissuto la vita intensamente e poi sono diventati imprenditori, dirigenti che volevano cambiare il mondo.
 Dall'altra ci sono persone che hanno vissuto la vita per lo più attraverso lo schermo di un computer e vogliono comandare il mondo.


Nessun commento: