" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

22/05/13

Problemi di velocità con gli hard disk? Provate 3 GB/sec, se bastano...

Una volta era molto popolare sul System 9 di Apple Macintosh, per alcune applicazioni si poteva creare direttamente da disk utility un Ram disk, oggi non più ma ci sono metodi via Terminal oppure via semplici App.
D'altronde se si deve lavorare costa molto meno mettere su 32 o 64 GB di Ram che un SSD o un Ram disk PCI.
Non è una soluzione ideale per montare un video musicale o un medio metraggio HD dato che alcune applicazioni hanno bisogno di parecchia Ram. Ma mettendo su 16 GB si ottengono queste velocità, provato per credere!

Nessun commento: