" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

08/04/13

NAB2013: Blackmagic pocket camera a $ 1000!

La Blackmagic non scherzava in fatto di camere quando è uscita con la sua versione della digitale hi quality low cost. Alcune criticità dal mondo dei DSRL e RED ma senza dubbio un ottima qualità di immagine.

Ora non se ne sta lì a guardare e si butta a capofitto in quel mondo che sta diventando sempre più trafficato, ma sul quale ha il vantaggio del know how digitale e della sua storia di qualità ad un prezzo giusto. Se poi ci si mette dentro quella grandissima acquisizione di DaVinci e del Risolve low cost, che dire? Bravi e sempre di più!


E al NAB non potevano che stupire di nuovo con questa agguerrita concorrente delle Canon, dimensioni simili, sensore più piccolo ma esattamente come il Super 16mm. Registra 1080p sia nel formato Adobe CinemaDNG RAW and che in Apple ProRes 422 HQ, il tutto su SD cards.
Ovviamente obbiettivi intercambiabili nel formato Micro Four Third ma con un adattatore può montare sia lenti super16 che più larghe. Ottenendo così una bella profondità di campo unita ad un eccezionale wide range dinamico di ben 13 stops.
E come potrete apprezzare sul loro sito correggere il colore su un raw con quel range è una delizia! Appena usciranno i primi test ne parleremo ancora.

Il Prezzo? 1000 dollari, lenti escluse.

Nessun commento: