" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

09/04/13

NAB2013: Blackmagic 4K camera a $ 4000!

E ovviamente non poteva mancare l'upgrade alla Blackmagic camera con il 4K.
Come dice il buon Stu 1000 $ per ogni k... ;-


La camera è rimasta della forma originale, ma con un sensore super 35mm e il global shutter. La dinamica è simile alla piccola ed i formati di registrazione sono sempre il ProRes e il CinemaDNG questa volta però registrati su SSD, che rende quindi sia il backup che lo scaricamento parecchio più veloce che con SD card o similari. Un po' come il RED Recorder. Ovviamente presente anche un uscita HD SDI ma della nuova generazione 6G per permettere l'out a 4K


Gli obbiettivi possono essere scelti fra quelli con attacco EF compatibile offrendo quindi l'opportunità di non rinnovare il parco lenti come invece per la piccolina ( a meno che non si avesse già una Lumix o similari).

Come la piccola anche questa dovrebbe essere disponibile a giugno. E a quanto pare, vista anche l'email ricevuta da loro, questa volta non vorranno farsi trovare impreparati con la distribuzione e vendita!


Nessun commento: