" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

08/03/13

FUD: lo spamming in giacca e cravatta!

 Fear, uncertainty and doubt. Paura incertezza e dubbio.

Quando non hai buoni argomenti per competere con l'avversario diffondi false notizie che insinuino appunto le tre sensazioni magiche. Altrochè virale, questo è vero e proprio spamming in giacca e cravatta. In parole povere, notizie false e tendenziose pianificate nei consigli di amministrazione da esperti di marketing e prostituti/e dei media e della rete.

Vi ricorda qualche scoieta vittima di FUD ultimamente?

Vi viene in mente qualche coreano e qualche motore di ricerca che ha pianificato campagne del genere ultimamente?

E qualche analista di Val Street o qualche bankiere?

E per rimanere al nostro paesotto itaiolta di provincia, vi ricorda qualche notizia del dopo elezioni? Nooo, è troppo sofisticato per il magnager italiota medio, lui preferisce il fango...



Nessun commento: