" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

11/01/13

CES 2013: 4K e solo 4K... e che c'è di più?

Come detto l'altro ieri, in .... al 3D e a tutti quelli che c'hanno abboccato. Mi spiace per voi, ma la storia del cinema e della tv ovviamente non poteva andare nella direzione di un escamotage vecchio come il mondo moderno!
Messe quindi tutte quelle pugnette 3D da parte, ecco la vera rivincita del cinema e della tv "senza" trucchi, ma con una buone dose di compressione: sta per arrivare il 4K!!!! God save the RED and friends!
Pensavate di avere tutto per a posto pr il 1080p? Pensavate che il ritorno dei morti viventi in politica desse di nuovo peso alla grandissima BALLA dell'HD? Il Digitale terrestre o l'analogico marziano? Avete creduto in un imprenditore pieno di debiti che non capiva una minchia di televisione, a parte le tette e i culi, e che si è arricchito (dati alla mano) solo dopo che è entrato in politica? O avete invece creduto nello strabico Gasparri che un occhio non vede con l'altro guarda dall'altra parte mentre gli scrivono la leggina ad hoc sulla DTV?

Spero non siate stati così coglioni in questi ultimi 5 anni, me lo auguro per la vostra reputazione e le vostre tasche. Perché il videomaker smart and cool, non si beve certe balle terrestri, ma guarda avanti verso Marte e i marziani! E cosa c'è là a portata di mano? Da una parte un pianeta abitato o abitabile, checchè ne dica la Nasa che di balle ne ha fabbricate alcune, magari pure ahiloro. Dall'altra la ragion veduta e visione (come direbbe Steve!) dei signori di RED e dei loro imitatori. Forse solo nei prossimi mesi si capirà chi ha macchinato tutta la balla dell'HD e come invece i signori della RED hanno marciato sempre nella direzione giusta. Tant'è che alla fine i "vecchi" di Arri e Sony gli sono andati dietro e di corsa! Guardate qua cosa presentava la Sony proprio ieri:


Mi spiace per voi, ridico, perché dovrete spendere due soldini nel 4K se vorrete sopravvivere o solamente vincere per primi la gara del futuro. Il 4k al CES 2013 era ovunque, c'hanno fatto pure un signor convegno. E se ricordate un vecchio post dei bei tempi che scrivevo di più, la JVC zitta, zitta, si era accodata con un "giocattolino" niente male. Ora possiamo anche capire perché il tira molla di RED con Scarlert e perché alla fine hanno deciso per la qualità più che per il prezzo. Il mondo andava silenziosamente da quella parte e a quanto pare loro erano più informati degli altri!

Preparatevi quindi a buttare via tutte le vostre fottute Canon  mark I, II, III, IV perché con quelle semmai ci potete girare i matrimoni del futuro: girati in 1080 e pompati a 4k...!!!
Come godoooo! per tutti quelli che si sono riempiti la bocca di 1080 i e p, di tv HD o Ultra HD (come qualcuno adesso vorrebbe chiamarla. Imbecille!)

Scusate ma me la godooo e me la godrò ancora di più fra non molto: ho perso il più importante cliente grazie a qualche ragazzetto armato di Canon assoldato da fotografi discutibili e furbetti per non dire figli di...

La rivincita dei video e filmaker è vicina!! Tremate giovani ignorantelli tutti Canon, FCP, Premiere e Looks!! La storia è fatta così anche se non vi pare, prima o poi i conti tornano!


P.S.
E forse, ma dico forse, forse e lo ridico appunto, Apple stava preparando l'hardware giusto per prendersi il posto che si merita nelle produzioni video cine. Per questo ha aspettato finora per il nuovo MacPro. Quelli che c'erano, per il 1080p andavano più che bene...!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per quel che fanno vedere il 90% dei filmaker nostrali basterebbe a avanzerebe pure una video 8.....

piero ha detto...

:-))
Ho lavorato con la s8 e devo dire che i risultati sono stati milgiori che con la "vecchia" Pana HD. Forse con il 4k i difetti e i nodi vengono al pettine...!