" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

12/10/12

Investire non scomettere: Finance Watch

 Tempo fa girando sui siti UE ho trovato questa organizzazione no profit Finance Watch che si propone di fare pressione sui governi ed in particolare quello Europeo per un maggior controllo sui regolamenti e sulle leggi che riguardano la Finanza ed il Trading.
Ogni tot pubblicano dei report che possono essere utili per chi come me si interessa di chi comanda il mondo e di gestisce da solo gli investimenti (ombrello ai bancari e consulenti...).


Personalmente quel poco che ho messo da parte ogni anno (sono della generazione del risparmio, quella a cui si regalava alle elementari un salvadanaio da parte della Cassa della città...), dopo essermelo bruciato accettando consigli da bancari e banche, ho deciso di far da solo investendo in Aziende che conosco bene e di cui mi fido per capacità e professionalità, tipo la Apple(!). Da allora le cose sono andate meglio che buttarli nel debito pubblico creato dai ladri del potere italiota e da tutte quelle famiglie italiote (compresa la mia) che c'hanno "speculato" sopra negli anni '80 e 90 quando Bot e CCT rendevano bene senza sforzarsi di imparare nulla!.

Ma oggi non va bene come potrebbe grazie alla forte spinta speculativa che i vari governi, Usa e Inglese in particolare (quello italiano è ridicolo e servo), hanno favorito permettendo tutta quella spazzatura dei Derivati, Opzioni incluse, dark pools, e di recente l'High Frequency Trading, ovverosia la compravendita di titoli e derivati fatta da algoritmi e software. Ci sono alcuni film che raccontano come mai parecchi Fondi non assumono più giovani laureati in scienze economiche ma invece in scienze matematiche, il più recente da non perdere è Margin Call.

Dopo la crisi del 2007/8 nulla è stato fatto, anzi si è pensato di fornire agli speculatori miliardi di liquidità che hanno drogato il mercato fino allo squallore del 2011/12. Non a caso Obama vorrebbe metterci un bel freno e un bel controllore, ma guarda caso le banche e i pesci grossi di Wall St, gli hanno voltato le spalle e dato milioni di finanziamenti a Romney che non vuole cambiare nulla.

Vi consiglio quindi di iscrivervi a Finance Watch come supporto e partecipare quando potete.

Nessun commento: