Ogni tot pubblicano dei report che possono essere utili per chi come me si interessa di chi comanda il mondo e di gestisce da solo gli investimenti (ombrello ai bancari e consulenti...).
Personalmente quel poco che ho messo da parte ogni anno (sono della generazione del risparmio, quella a cui si regalava alle elementari un salvadanaio da parte della Cassa della città...), dopo essermelo bruciato accettando consigli da bancari e banche, ho deciso di far da solo investendo in Aziende che conosco bene e di cui mi fido per capacità e professionalità, tipo la Apple(!). Da allora le cose sono andate meglio che buttarli nel debito pubblico creato dai ladri del potere italiota e da tutte quelle famiglie italiote (compresa la mia) che c'hanno "speculato" sopra negli anni '80 e 90 quando Bot e CCT rendevano bene senza sforzarsi di imparare nulla!.
Ma oggi non va bene come potrebbe grazie alla forte spinta speculativa che i vari governi, Usa e Inglese in particolare (quello italiano è ridicolo e servo), hanno favorito permettendo tutta quella spazzatura dei Derivati, Opzioni incluse, dark pools, e di recente l'High Frequency Trading, ovverosia la compravendita di titoli e derivati fatta da algoritmi e software. Ci sono alcuni film che raccontano come mai parecchi Fondi non assumono più giovani laureati in scienze economiche ma invece in scienze matematiche, il più recente da non perdere è Margin Call.
Dopo la crisi del 2007/8 nulla è stato fatto, anzi si è pensato di fornire agli speculatori miliardi di liquidità che hanno drogato il mercato fino allo squallore del 2011/12. Non a caso Obama vorrebbe metterci un bel freno e un bel controllore, ma guarda caso le banche e i pesci grossi di Wall St, gli hanno voltato le spalle e dato milioni di finanziamenti a Romney che non vuole cambiare nulla.
Vi consiglio quindi di iscrivervi a Finance Watch come supporto e partecipare quando potete.
Nessun commento:
Posta un commento