" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

07/09/12

Rinnovare un Mac Pro con una o due GPU per Resolve o AE o Premiere

Dò sempre un occhiata ai test di Bare Feats anche se ultimamente si sono "ridotti" a testare pure gli iPhone dato che Apple ha mollato per ora i professionisti. Non solo, ma la nascita di FCP X e il milgioramento di Premiere e AE hanno fatto si che alcuni si siano rivolti altrove. E per finire la grande novità dell'anno scorso, Da Vinci Resolve su Mac necessita di una certa potenza e calcolo parallelo per lavorarci degnamente, quindi Cuda quindi nVidia GPU.

I risultati sui Mac Pro sono interessanti e significativi in entrambi i test fatti in tempi diversi. Ed è impressionante riflettere sulla velocità di questi giocattoli rispetto a quelli che avevo io, anche di recente... La 570 e 580 sembrano essere le migliori e più adatte, ma pure la "vecchia" 285 non sfigura.
Mi sono andato a vedere quindi il loro fornitore di GPU per i test su eBay e devo dire che sembrano molto seri e consapevoli di chi usa quelle GPU, tanto da proporre pacchetti diversi per applicazioni video o 3D etc. Insomma ci capiscono. I prezzi per rinnovare il "vecchio" Mac pro sono assolutamente ragionevoli, con circa € 500 per esempio si portano a casa una 570 e una 120 per mettere su una bella postazione di Color Correction!

Nessun commento: