" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

14/09/12

E ora che faranno quei markettari dei giornalisti hi-tech italioti?

Ho assistito alla seconda metà del secondo processo al 5 stelle su Piazza Pulita, guarda caso è cambiato molto, le idignazioni per la vaccata dell'altra volta sono asndate a segno. Ma a quanto pare c'è l'accanimento terapeutico... Questa volta più equilibrio, ospiti meno fanatici, più intelligenza e meno prostitute o servi. IL 5 stelle ne esce bene, ma con alcune domande che guarda caso sono le stesse che parecchi si sono fatti da tempo. Vedremo. Di certo la propaganda dell'altra volta ripresa con enfasi da vari giornali è stata scoperta e pesantemente criticata dagli aventi cervello presenti. Il giornalista di Repubblica ci ha fatto la figuraccia che si meritava. Sputtanato pure dal collega dell'Espresso... Come godo!

Ma che c'entra con la teknologia? Non c'entra o forse sì.
Il 5 stelle è stato bastonato dalla propaganda dei media quando dal 1% è passato al 60% in alcune amministrative e al + o - 20% del mercato dei voti nazionali futuri. Potremmo chiamarli i FUTURES ELETTORALI 2013 (2012©vide4opro), alla stregua di quei derivati che scommettono sull'andamento futuro di un qualsiasi prodotto finanziario e che sono ormai il cuore della finanza ahinoi tutti. Quando cioè il 5 stelle ha cominciato a competere con i big e a rompere i monopoli di questi in quel mercato, tutti i media o quasi hanno scatenato la loro perfida macchina del fango e della calunnia, detta semplicemente propaganda. Solo perché i Futures dei 5 stelle stavano andando alla grande.

Negli stessi mesi, pura coincidenza, ma ormai da alcuni anni, i Futures Apple stanno andando alla grandissima. Se pensate solamente che il titolo è aumentato del 65% in quest'ultimo anno. Ma appunto negli stessi mesi che la macchina del fango si scatenava sul 5 stelle e Grillo, la stessa si occupava dell' hi tech di Apple. Complice il processo alla povera Samsung, ciccini piccini... Il NY Times ad esempio, da un anno è in campagna contro Apple, guarda un po' dalla morte di Jobs e così molti altri. Ieri la BBC ha attaccato l'uscita dell'iPhone 5, dalla voce di un prostituta del giornalismo televisivo che appena può gli da addosso e al contrario lecca i suoi competitor in ogni occasione. Un altro giornalista su Yahoo Finance ha rincarato la dose. E questa macchina della propaganda anti Apple è in moto da alcuni anni.
Da quando Apple appunto non è più il 3% del mercato ma rappresenta il 50 o il 70% dei nuovi mercati. Non solo ma i monopolisti precedenti sono in caduta libera. E non solo, ma come rivelato l'altro ieri, Apple continua a crescere anche nel "vecchio" mercato dei PC, mentre gli altri sono in recessione! E' quindi evidente, o come direbbe un avvocato, da cui si evince che la gran parte dei media è in mano a papponi al servizio di Microsoft, Google, Samsung, che spendono tanti bei soldini perché questa macchina funzioni come si deve.

Si capisce così quella durissima campagna sul lavoro in Cina, giusta negli intenti, ma sbagliata nell'indirizzo. Apple non ha fabbriche, ha fornitori in tutto il mondo, ha pubblicato un elenco pure sul sito, più trasparente di così. Ma no, dagli addosso e Cook è volato a visitare le fabbriche e ha chiesto e ottenuto varie migliorie.
Ma qualcuno crede che la Cina e le sue fabbriche abbiano prodotto solo 400 milioni di iPod, iPhone e iPad in 5 anni? Come camperebbero i cinesi e quale sarebbe sto' boom economico?

Ma si sono chiesti dove producono il resto dei cellulari e smartphone della concorrenza, Samsung, Htc, Lg, Motorola, Blackberry, etc? Ma tutti questi androids non hanno mica superato di molto le vendite Apple? Non hanno mica il 65% del mercato smartphone? E l'80% di tutti i cellulari? Non sono mica parecchie centinaia di milioni in 5 anni o forse qualche miliardo? Ma dove li fanno e chi li fa?

Li fanno in Cina, ciccini, piccole troiette dei giornalai hi-tech, e ora li hanno beccati e sono venuti fuori dei dati interessanti, fra cui il pedo-lavoro, minorenni baby, minorenni con nomi falsi... Oh, oh, vi hanno beccato ciccini. Ora vedremo quanto e dove pubblicherete sui vostri giornali e siti venduti agli orchi che sfruttano il lavoro dei minori...
Ah dimenticavo... le SEI (6) fabbriche, sono di proprietà al 90-99% di Samsung... ciccini... non sono solo fornitori... bye, bye!

in occasione del lancio di nuovi prodotti, l’elevata domanda da parte della clientela porta spesso a richiedere ore di lavoro straordinario” ha dichiarato al Guardian il portavoce della Samsung James Chung...
Tradotto in italiano:
"Abbiamo così successo che qualcuno si deve pure spaccare la schiena al posto nostro, mentre stiamo comodamente seduti a farci l'aperitivo di sushi, no?!"
Dieci giorni fa avevano negato di avere riscontrato problemi in una di queste...dopo la denuncia di due mesi fa.

Facciamo quindi una cosa: segnalatemi gli articoli in italiano che parlano della questione!

Cominciamo
- il Fatto Quotidiano, in prima pagina sul sito e lungo articolo con link al rapporto.
- La Stampa, nulla sul sito
- Corriere della Sera nulla sul sito
- La Repubblica  nulla sul sito, ma nella pagina Tecnologia ha in primo piano un articolo su Foxconn fornitore Apple di cui si diceva prima. L'articolo è del 13/9. Nuovo di pacca! Non un cenno sui loro migliori inserzionisti della Samsung...! Che squallidi! Non solo, ma vicino un articolo sul risarcimento di una giovane mamma rimasta senza adsl per 5 mesi. Condannata la compagnia telefonica, ma di cui non si cita il nome... Altro sponsor di Repubblica... Che squallidi 2!
-  Il Messaggero nulla sul sito, ma nella pagina Tecnologia una marea di articoli su iPhone 5.
- Sole24ore nulla sul sito

Nessun commento: