" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

18/12/11

Regali utili per Natale

Quindi visto che è Natale, ecco qualche dritta da acquistare, anche per chi ha un PC, con Amazon entro lunedi per averli per Natale:

Siccome non sono un fan del WiFi perchè già odiavo il cellulare, poi Google ti intercetta, adesso Wikileaks ci racconta che è il metodo migliore per avere intrusioni nella privacy., Report e l'OMS che bisogna starci lontano (soprattutto per il nostro pupo(!) che ama particolarmente lucine, led e digitare ovunque),.. ecco giust'appunto l'alternativa: le Powerline!! utili anche per chi vuole la connessione anche in Garage o in cantina... non si sa mai... Io ho comprato queste da 200 Mbps ma ci stanno anche le Gigabit!

Se avete un amico operatore ecco un regalino classico: il pennello per le ottiche
oppure un classico per chi deve backuppare un sacco, un dock eSata/USB/SD card, e qui per i portatili Mac recenti viene utile l'adattatore Sonnet di cui prima.

La classica SDHC card ma Extreme per chi gira in HD transfer rate 30MBs o la più economica Transcend ma a 20 MBs
E se prima erano regali utili per i portatili, queste due schede PCI non lo sono...
A gran richiesta ed economica. una PCI USB 3.0 della Freecom che funziona con dischi esterni usb 3 autoalimentati, se volete alimentarli direttamente dalla scheda necessita di ulteriore prolunga alimentazione esterna, quella per gli hd interni insomma, se l'avete libero se no il classuco cavo a Y.
Oppure la più completa Kingston con 2 porte interne Sata 6Gb + 2 esterne USB 3.0
Ecco tutte "piccole" cose economiche, ma utili e piacevoli da ricevere... peccato non averbne mai ricevuti di refali così, a parte mio fratellino 3 anni fa con una utilissima chiave usb 16GB che tuttora uso! Se ne trovo qualcun'altra faccio un altro post.

Nessun commento: