Come ho scritto c'ho avuto vari problemi e ipurtroppo Google e il nuovo host mi hanno regalato il balck out Day anticipato a venerdi... Giorno di grandi news... Non si capisce perchè se si rinnova il 16/11 il dominio debba passare pruma al nuovo host... e al posto del Blog una bella pagina di link pubblicitari ABUSIVI...
Per cui eccoci di nuovo all'inidirizzo Blogspot per tappare la falla!
I signori della RED, Jannard e soci, hanno però aspettato l'annuncio di quello che al momento sembra essere il più tosto competitor di cui al prossimo post, prima di rivelare prezzi e date.
Il giocattolo è di grande qualità, certamente migliore delle aspettative perchè è il corpo di una Epic X con l'anima modificata in"peggio" per rinascere come Scarlet X ovviamente. Il che potrebbe sempre lasciare la porta aperta a qualche tipo di hack... io non l'ho detto comunque!
Se il sensore è uguale, quello che pare cambi sono il transfer rate e il processore di immagini, il dsp, che "riducono" risoluzione e frame rates. Ricordo che esisteva anche la Panasonic DVX che venne crakkata da un paio di ragazzi per ottenere direttamente dal sensore immagini di gran lunga migliori che quelle della casa madre...
In ogni caso, l'è pure bella e senza obbiettivo fisso, ma con un SSD, attacco obbiettivi Canon viene poco più di € 7000 + shipping in preordine fino a Dicembre'11 dopodichè dal 1 Gennaio con quei dindini ci portate solo il corpo macchina che loro chiamano Brain, che sarebbe a dire che con 7000 euri vi portate a casa da Gennaio solo un paio di chili di cervello... un po' caro quello di Jannard e soci... chissà forse è il costo di quello dei miliardari...
Già disponibile invece dal 17 di Novembre invece quella con attacco PL mount a €8.200 + shipping etc. Poi certo ci dovete mettere il viwefinder, il monitorino, etc quindi la costa di molto di più. Ma un sarebbe una RED sennò!
Ma ecco qualche dato su frame rate e risoluzione appunto, che sono i limitatori messi alla Epic appunto:
Mi spiace per voi che avete sostenuto i Governi Berlusconi fono ad oggi: Se volete acquistare una Scarlet X a meno e siete di quei pochi elettori onesti di quella parte, dovrete dirgli di mollare le briciole o l'osso (perchè quello hanno lasciato) e forse il cambio tornerà ai bei livelli di 1.40/48 e allora ne basteranno 6000!!!!!! Se invece siete la maggioranza dei loro elettori, quindi furbetti e con gravi sintomi di cleptomania, allora vi auguro che il cambio torni ai livelli 0.80/85 così sgancerete 3500 euro in più del vostro malloppo !!!!!!!
Infine un altro piccolo "Noir" da Red Jannard (!): se invece volete aspettare metà 2012 (ma non è detto consoscendo i personaggi...) la Scarlet sarà equipaggiata con il nuovo sensore "Dragon" e lui stesso ci dice che anche se potrebbe essere possibile un upgrade, non sarebbe conveniente poichè non sarà solo una questione di sensore ma anche di elettronica on board! Vi costerebbe come upgradare a Epic X insomma.
P.S.
Nè sconti, nè priorità per i possessori di RED cameras... almeno quello!
Nessun commento:
Posta un commento