" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

30/11/11

La Panasonic AC 160 update 1080p50 in vista

Bei tempi quando l'HD era una cosa per pochi pro e amatori... quando ci si arrabattava con adattatori su una piccola HVX200... Poi sono arrivati gli sbarbini finanziati da mamma e papà...piccini, cicci, ciucci, che carini...con quei bei faccini...ma furbini e figli di...

Ma sì oggi l'HD si fa con l'iPhone o i suoi cloni Adroid, oppure con le super macchine da guerra vera, cinematografica ovviamente. Ma per chi, si è comprato l'ennesima variazione sul tema della HVX201, sempre mitica sorry e magari una "Panasonic AC 160", bé allora la Pana vi ha riservato una sorpresina, non per natale, né per Capodanno ma per la primavera:
"...Una volta installato sull’AG-AC160, il firmware permetterà al camcorder di acquisire e registrare su schede di memoria SD (SDXC/SDHC/SD)* in formati** progressivi full HD 1080/59.94p o 1080/50p, in conformità allo standard progressivo AVCHD. La registrazione audio in linear pulse-code modulation (LPCM) sarà anche disponibile nel formato AVCHD..."
Panasonic Europe ha in programma il rilascio del nuovo firmware nella sezione “Service and Support

Nessun commento: