" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

08/06/11

Nuovo Apple Motion con Final Cut X ? Immagini della versione 5(?)

Sta girando sul web un twitter, con immagini, che mostrerebbe che l'imminente Final Cut X si porta dietro il resto della famiglia "Studio" ed in particolare Motion e Color.
Queste poche immagini che sembrano vere, dimostrano che la nuova interfaccia FCP X like abbia coinvolto anche Motion, anche se ad un primo sguardo sembrerebbe un restyling con nuove funzinalità.

 Come ad esempio la possibilità con l'opzione Rig di portare Motion un po' più vicino al mitico e tutt'ora usato, Shake, aggiungendo capacità di compositing più professinali che nella versione 4.
Qualche strumento di controllo della color e dei livelli che mancava nel programma di compositing di Final Cut Studio

Qua sotto invece l'interfaccia di Final Cut X per l'import, interessanti le opzioni che erano state annunciate per la color correction, il riconoscimento automatico, la stabilizzazione.

Se sono una bufala o no, lo sapremo presto se Apple manterrà, come credo, la parola sull'uscita in questo mese del nuovo Final Cut X.
Scusate la brevità delle descrizioni ma ho serie difficoltà di collegamento dato che stiamo cambiando casa e Infostrada è stata velocissima ad installare la connessione, mentre noi ancora dobbiamo traslocare...e nel vecchio apt il contratto era stato disdetto... sigh!

Mi raccomando ANDARE A VOTARE DOMENICA E LUNEDI per i REFERENDUM, che votiate Si o NO. Non è una questione di parte, ma della democrazia dei cittadini che è già in pesante pericolo dopo che avrete probabilmente ascoltato le motivazioni di chi, del governo, non va a votare. Che buffoni... che squallidi!
E intanto il San Raffaele di Milano è sull'orlo del fallimento e non ha pagato ancora i Fornitori per oltre 400 MILIONI di euro (fonte: il Sole24ore)... alla faccia degli imprenditori privati... una faccia, una razza, à proprio vero!! Ma questi privati, tanto spalleggiati dal Governo, si SUCCHIANO contributi pubblici (nostri soldi) per quasi 500 Milioni... Che brutta banda...

1 commento:

Stefantix ha detto...

Grazie Piero
anche se solo per due note tuoi post sono sempre interessanti e fa piacere leggerli... strascico politico annesso.
Ti sono vicino nello sconquasso che comporta un trasloco forse uno degli stress esistenziali più forti, sono anch'io in ristrutturazione ed imbiancatura dell'appartamento e quindi settimana da brivido :-0
A presto Tistee.