" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

13/06/11

Altre immagini da Final Cut X

E' ormai questione di un paio di settimane o qualche giorno in più e poi potrete scaricare o acquistare Final Cut X, quindi è logico che sempre più immagini di beta tester comincino a diffondersi via Twitter che sta, scusate la deviazione, prendendo sempre più importanza come strumento di lavoro e diffusione di notizie...altrochè FacceDaLibro...(!!), difatti IOS5 e Lion lo integreranno in special modo per lo sharing.

Ma tornando a noi ecco qua le ultime immagini di FCX, niente di che, ma qualcosa in più c'è da vedere e sono incentrate sulla Color Correction: come la capacità di salvrasi Preset della Color Correction e di altri filtri, la possibilità "introdotta" da Colorista di mettere una o più maschere geometriche e non solo basate su una key/chiave come era prima, un più facile e intuitivo uso della gestione delle curve e l'interpolazione fra i toni di colore e luminanza, sarà più iMovie (che non conosco) ma mi sembra ormai un trend approvato e consolidato nelle interfacce video e Color Correction. Non si capisce ancora se e come siano interpolabili con keyframe, ma ormai appunto l'attesa è finita. Noto infine con piacere che è sparita quell'inutile doppia finestra fra Effects e Motion effects, in unica Efects ch include gli standard Transform, Crop, etc

Come si dice...enjoy'em!





Nessun commento: