Ormai abbiamo capito qual'è l'andazzo che ci aspetta per i prossimi anni: GPU, GPU e GPU. E 64 bit. Giusto? Non voglio citare le nuvole, perché di quelle c'è solo da aver paura...
Adobe come si diceva, ha già annunciato che la prossima release del suo magik packet, sarà esclusivamente 64 bit, e vabbé, ma che farà uso intensivo ed estremo delle routine contenute nelle GPU o scheda grafica del nostro computer. Cuda di nVidia, poi ci sono le nuovissime OpenGL 4.0. poi ci sta pure le OpenCL (grazie a dio non c'entra Formigoni e la sua ghenga) di Apple.
nVidia, parlando di GPU, c'ha fatto la sua brutta figura quando ha cambiato di recente i nomi (numeri) delle schede ma senza cambiare un condensatore da quelle precedenti...Poi si è giustificata dicendo che l'ha chiesto il marketing... E allora capisco perché il mondo è diventato così brutto da quando comanda il mercato e quelli delle marchetting... di cui il nostro Presidente è leader assoluto (" Datemi una gnocca e cambierò l'Italia..." o l'altra frase famosa " Tira più un pelo di gnocca, che un Tir della Iveco..."). Al che, capendo di aver fatto si fatta figura, nVidia annuncia che il prezzo della nuova scheda è più basso della precedente... e via così, va bene così...
Il nome in codice del suo messaggero è Cindori, un giovanissimo che ha sviluppato un app che permette di fare tutto quello che si vuole della nostra scheda grafica o GPU, fino a farle fare scintille... il che è preoccupante... Difatti trattasi di utility da MANEGGIARE CON ESTREMA CURA, ma d'altra parte può dare delle ottime info o prestazioni.
In breve Zeus:
- ATI e nVidia support
- Download diretto delle patcher per smanettare la scheda
- Se si hanno più schede installate è possibile scegliere quella da flashare
- Injectors Fixed ???
- Responso reale di riuscita dell'installazione (flashing)
Insomma vale un giro da lui e dalla sua Guida su come flashare le schede, e se funziona e vi fa risparmiare sarebbe giusto Donare qualcosa al figlio di Zeus!!!
N.B.
WARNING! ACHTUNG! ATTENZIONE!
Flashare una scheda non è una cosa da tutti, bisogna essere abituati a smanettare o si deve conoscere qualcuno che ci vada a nozze. Si può imparare, c'è sempre una prima volta, in rete si può trovare di tutto e di più sul come e cosa. In ogni caso meglio non cominciare con una Quadro da 3.000 euro!!!
Nessun commento:
Posta un commento