" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

15/03/10

Storyboard con l'iPhone: Dream un app interessante

Devo sempre fare una rassegna delle applicazioni per l'iPhone l'avevo promesso, ma in queste settimane devo sistemare reel, sito, e altro per fare un po' di marketing che di lavoro ce ne è proprio poco... Chissà perché?....

Quindi posto questa breve intro ad un applicazione che mi sembra veramente intrigante e dalle caratteristiche innovative: Dream di Pail. Permette parecchie cose ed è stata sviluppata con la conoscenza delle esigenze di registi, art director etc.

Si può premndere una foto che si ha già o scattarla ad hoc e poi "scontornarla" aggiungendo il Green Back (!). Per poi utilizzarla o riquadrarla per lo story. Idem nella sezione Set per la scenografia.
Una volta preparati gli attori o i props di scena, si può cominciare a fare lo storyboard, digitando i testi o la descrizione della scena, per poi passare alle inquadrature, che la sezione Multicam rende piuttosto intuitiva ed elastica.
Una volta fatte le inquadrature si può esportare un pdf, jpeg

Ecco infine la demo video, ma un avvertimento: dai commenti sul sito Apple pare che l'app sia ancora "giovane" e quindi necessiti di un po' di bug fixing, ma certamente risolti quelli è un ottimo piccolo investimento.

Nessun commento: