" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

12/03/10

Gli hard disk bisogna saperli ascoltare...

Sono già passato attraverso i disastrosi problemi di hd che saltano e addio, oppure quelli della nuova generazione che ti avvisano se hai un utility che legga gli avvisi... Ma gli hd bisogna saperli ascoltare quando scricchiolano e grattano, ma non quella grattatina dolce e ritmica che si ascolta quando parte il system o quando si ha a che fare con tanti piccoli segmenti di video sparsi qua e là.
Quei rumori che improvvisamente appaiono insoliti, quelli che ti fanno pensare al braccio dei vecchi giradischi quando planava su tutto il disco per un urto, o quell'effettaccio che fa il masterizzatore interno dei portatili quando si starta che da proprio l'idea del braccio meccanico.

Per non parlare di quando il disco si avvia e riavvia da solo e non si monta o se si monta si frizza. Ognuno ha il proprio suono/rumore portatore di brutti presentimenti.

Se non vi è ancora capitato di ascoltare quella musica tetra, ci ha pensato Drive Saver a farveli ascoltare con un delizioso Simulatore interattivo e sonoro ovviamente. C'è anche per iPod/Phone, casomai sentiste quei rumori in giro...

Ma come si dice, meglio prevenire che combattere, quindi BackUp, BackUp, BackUp. Multipli appunto, perchè ora più che mai sono la salvezza del girato e dei Master!

1 commento:

ragged robin ha detto...

Ommioddio. Sono inquietantissimi quei suonini... Credo che backupperò SMZ il prima possibile... ;-P
Anche se quando SUN s'è schiantato non ha dato segni di cedimento prima della catastrofe. O forse dopo averlo messo nella macchina e tolto dal case ha fatto una roba tipo SSD FAILURE. La peggiore mi sembra...
Comunque bellissima idea... la ritwitterò in giro.