" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

24/03/10

Effetti Speciali live: una simpatica e utile spiega

TomySky ha un blog in cui parla di parecchie cose diverse, fra cui video, televisione, photoshop, AE etc. Ho trovato questa spiega interessante su come e quanto preoccuparsi se un effetto  speciale fatto sul set, abbia bisogno di ritocchi in post, o quanto preoccuparsi di farlo complesso se poi chi vede il filmato si accorgerà o meno di alcuni difetti. Quante volte vi è capitato di vedere la classica "giraffa" in campo? Molte volte, credo. Ma ho notato che chi ci fa più caso sono essenzialmente persone della produzione, come assistenti alla regia, o operatori e  assistenti. Il regista in fondo dovrebbe essere concentrato sull'azione, sulla recitazione e probabilmente s'accorge meno, come lo spettatore, del mic in campo.
Quindi dopo aver visto il video qua sotto che simula in maniera elementare un crollo, leggetevi poi l'articolo di Tommy che è semplice ma molto efficace.

Nessun commento: