" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

19/03/10

Ancora Videocamere HD: questa volta HI-Speed al NAB

FOR-A è conosciuta nel business per tutt'altro che videocamere, il suo campo è l'elettronica anche digitale per studi televisivi e post produzione, convertitori, switcher etc. Mai dire mai però, e difatti al NAB sorprenderà vedere in azione la VFC-7000 HD una portable camera Hi Speed fino a 700ftg/sec alla risoluzione di 720p. Niente 1080 per ora.

Le sue dimensioni sono contenute perché la parte "registrazione" digitale è rimandata, tramite interfaccia gigabit, all'esterno. Sulla memoria cache della camera infatti possono rimanere solo gli ultimi 2 secondi. Altro dato interessante è la velocità dello shutter, otturatore variabile, che arriva fino a 1/200.000 di secondo. Bisognerà vedere poi la sensibilità del sensore di cui si saprà al Nab probabilmente. Attacco F lens per gli obbiettivi, infine.

Anche se è vero che FOR-A aveva già in listino delle videocamere hi-speed low resolution per altri mercati come quello scientifico, medicale, di ricerca, certamente la moda del momento del super slow motion nei video e spot, non ha lascitao indifferenti quelli della FOR-A. Phantom insegna...

Nessun commento: