" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

24/03/10

11 Marzo c'era Lessig alla Camera dei Deputati

L'11 Marzo il presidente della Camera, Fini, ha solennemente presentato uno dei più grandi personaggi della cultura e delle regole che riguardano la rete, il mitico Prof.Lessig dell'università di Stanford, a parlare di Internet e Regolamenti... Titolo: INTERNET IS FREEDOM.
Avete visto qualche notizia sui TG?  Sui giornali? Forse accenni, riassuntini. Bene oltre che a rimandarvi per un sunto al solito Punto Informatico, vi posto il video. Che è in inglese e contiene le slide che Lessig ha proiettato. Da ascoltare parola per parola perché, come spesso gli americani fanno quando hanno a che fare con stranieri, legge e scandisce lentamente ogni parola. Lessig usa un linguaggio ed esempi immediati non è difficile capirlo.


Ma rilancio: perché non tradurlo e inserire i sottotitoli in italiano, nonché se ci fosse tempo, sostituire dove possibile le sue slide con le stesse in italiano e poi postarlo su YouTube prima possibile?
E se l'esperimento di collaborazione funziona potremo proseguire con altri, che ne dite? Postate commenti o mandate una mail se siete disponibili. Grazie mille!

Nessun commento: