" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

04/02/10

Moving PIcture Company un App per iPhone

La mitica Moving PIcture Copany di Londra, ma da tempo anche negli Usa, si fa viva anche lei nel mondo App per iPhone e posta un applicazione per il calcolo di tutto quello che ci serve a noi: dal digitale alla pellicola, allo storage.


E' un lavoro ben fatto, con un design essenziale e minimale, e soprattutto completo. Esistono anche altri data rate calculator, ma questo di MPC mi sembra il più concreto.
Fra l'altro per chi non ha un iPhone è disponibile anche online qua.
UPDATE:
Mi sono accorto usandola che rispetto a quello dell'Aja ha un difettuccio: mancano una marea di codec, restringe l'uso a file professionali da post di alto livello o cinema, per altro offre in più un quadro completo per ogni codec.

Nessun commento: