" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

13/02/10

Macworld 2010: un bel giocattolo per i portatili e touch toys

Un altro giocattolo interessante per grafici e videographer che amano usare una tavoletta wacom per lavorare è quest'idea geniale di Ten One Design che offre il software Inklet per trasformate il touchpad dei Mac Book pro e non, in una mini tavoletta grafica. Vedere per credere:

Si interfaccia con i software grafici più diffusi e pure con Gimp il mitico open source popolare negli Studios. Costo: solo $ 25. Ma si può scaricare una versione free demo.

Se poi gli si aggiunge Pogo, uno stylus apposito, allora si ottiene anche la sensibilità alla pressione proprio come nelle tavolette "serie". Ma pogo funziona anche su iPhone ed è pensata anche per il futuro iPad! Costo: solo $ 15, ma in boundle con il software solo $ 35
E se non avete un iPhone funziona anche con Zune, Droid, RIM...

1 commento:

ragged robin ha detto...

Non sarebbe come usare la mia super wacom ma di sicuro mi tornerebbe ultra utile nei miei continui spostamenti! Una figata!