" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

08/02/10

Final Cut Studio 3 e qualche update di troppo: HELP!!

Una settimana fa prima di andare a Bologna, faccio qualche update al System, Java, Quicktime, FxFactory e qualche applicazione tipo VLC. OS X sul Mac Pro è ancora il 10.5.8.
Tornato ieri lancio Motion e non si vede quasi nulla nella finestra principale, ovvero si intravede qualche pezzettino di immagine o video, come se fosse solarizzata o a 4 bit o peggio. I thumbnail sulla timeline di Motion invece sono tutti white...
Il peggio è che su FCP 7, l'è proprio uguale, stesso problema. Come se Final Cut Studio non riuscisse ad interfacciarsi più con QuickTime... Boh?
Ma il bello è che QuickTime funziona bene, come Preview e ciliegina sulla torta: pure After Effects CS3 va benissimo...

Faccio le solite cose:
- Cancello le pref di FCP e Motion, con la mitica utility Prefernce Mnager. Poi rilancio Motion e mi becco un bel 2 di picche. Ricarico le pref che avevo backuppato, uguale...
Riparo i  permessi sul disco e viene fuori una sfilza di dati che riguardano le Core image e video nonché audio, Quicktime AVC e Mpg2, ma.... è una balla come si può leggere qua: il Titolo del doc di Apple è ironico: "Messaggi di Disk Utility, Repair Disk's Permission di cui ve ne potete fregare..." e parte una lunga lista tipo:

- Permissions differ on "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSettings.frappliance/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr
- Permissions differ on "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSources.frappliance/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr
- Permissions differ on "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Movies.frappliance/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x
- Permissions differ on "System/Library/QuickTime/QuickTime3GPP.component/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x .
- Permissions differ on "System/Library/QuickTime/QuickTimeFireWireDV.component/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x .
- Permissions differ on "System/Library/QuickTime/QuickTimeH264.component/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x .
- Permissions differ on "System/Library/QuickTime/QuickTimeIIDCDigitizer.component/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x .
- Permissions differ on "System/Library/QuickTime/QuickTimeImporters.component/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x .
- Permissions differ on "System/Library/QuickTime/QuickTimeMPEG.component/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x .
- Permissions differ on "System/Library/QuickTime/QuickTimeMPEG4.component/Contents/CodeResources", should be -rw-r--r-- , they are lrwxr-xr-x .
E così via...

Ma dopo il restart ancora 2 di picche.
 Re installo tutto da capo piallando il disco dopo averlo clonato. Faccio le 4 del mattino e forse per questo faccio un GRANDE ERRORE: dopo aver installato Leopard originale e l'update 10.5.8, con QT 7.6.2, installo pure i JAVA UPDATE recenti...
Con Migration assistant rimetto a posto gli user dal clone con i setting di rete etc, ma non ovviamente Applicazioni e altri file.
Alla mattina installo FCS 3 e con mia grande sorpresa ancora un 2 di picche!!!!

Vado allora sul web e su Creative Cow trovo il post di uno della Nasa con il mio stesso problema: White screen, solarizzato, QT va benissimo etc... ma ahimé nessuno gli risponde!

Al momento sto re installando tutto di nuovo, sono arrivato al Combo 10.5.8, ma questa volta niente Java o Security etc...

2 commenti:

sbta ha detto...

OMG - facci sapere quando ne esci !

piero ha detto...

Dunque...
Il problema stava e sta (anche se l'ho risolto) nei 2 User che credo erano corrotti inspiegabilmente, anche cancellando ogni traccia di Preferze e Application Support dalle rispettive Library... Sigh!
Avrei potuto risparmiarmi la nuova installazione di oggi, creando uno User nuovo in OS X, senza copiare i 2 vecchi...Poi come ho fatto, copiare le cose essenziali da quello principale vecchio in quello nuovo: Mail, Safari, Docs, alcuni sttings etc, anche se Preference Manager è quello che mi ha salvato dal rimettere mano alle Pref di Final Cut Studio... avevo fatto un backup a fine Dicembre...
In ogni caso non ho installato, per ora le Java e i Security recenti e credo lo farò solo dopo aver fatto un Disco Immagine di questa installazione per fare un Restore nel caso un nuovo update mi sfiguri il mio povero setup...!!!