" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

10/02/10

Avete $ 8000 da spendere? Ecco un monitor recorder per la camera

http://www.cinedeck.com/Ecco il Cinedeck / Extreme.

Questo box di portatile, che pesa meno di quattro chili, è il primo di una serie di dispositivi (da montare su telecamere)  che fungono anche da recorder digitali e monitor di controllo LCD. Registra 10-bit 4:2:2 o 12-bit 4:4:4 file con i codec CineForm  intermedi, catturato attraverso (dual-link) HD-SDI o l'ingresso HDMI, su un drive a stato solido. (Supporta anche MPEG-2 in un wrapper MXF pronto entro il 1 ° marzo, ma anche DNxHD di Avid.)

Mentre è in registrazione, diventa un monitor per il controllo del fuoco, con istogramma a schermo, guide per l'aspect ratio, e livelli di registrazione audio. La risoluzione dello schermo è un mezzo-HD, con pixel-per-pixel opzione per la visualizzazione dettagli. Prezzo 7.995 dollari.
Ma siccome dentro ci gira un vero e proprio computer Windovs XP, i costruttori dicono che collegandoci monitor esterno, tastiera e mouse puà diventare anche una stazione di montaggio sul set... Da vedere al NAB.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, che tu sappia c'è qualche "viaggio organizzato" o occasione per poter andare al nab??