" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

04/02/10

Ancora da TED un video da non perdere: Stefan Sagmeister

Un grande personaggio, che nella vita fa il designer da parecchi anni, tedesco(?) ma lavora a NY, racconta una storia fondamentale, per una sana visione del lavoro e della vita... contrariamente a quello che pensano a Milano gli Yuppy del nostro lavoro...
Quanto tempo della vostra giornata/settimana/mese/anno dedicate ad un lavoro personale, senza scopo di lucro, come ricerca, come sperimentazione, come espressione artistico-creativa? L'1%? Il 5%? Il 10%? il 15%?..adesso cominciamo ad esserci, dice Stefan Sagmeister. Da vedere e ascoltare, ironico e divertente! E perché non prendersi un mese sabbatico o due o tre, o magari un anno come qualcuno può (beato lui/lei), lontano dal lavoro e dai luoghi e canali usuali?

Nessun commento: