Potenti processori multimediali forniranno la transcodifica real-time tra diversi formati e risoluzioni al volo, annulando la dipendenza dei display da specifici standard di trasmissione.
Questa non è proprio una previsione per prossimi dieci anni direi, ma piuttosto la risposta della tecnologia ai capricci degli Stati e delle lobbies all'annoso problema di uno standard televisivo mondiale. Ricordo che quando si parlava di Hi Definition 15 anni fa, c'era la speranza che Europa e USA si mettessero d'accordo sul formato e sulla frequenza dei fotogrammi, cosa che ovviamente non è successa per i capricci e i giochetti infantili di potere fra gli schieramenti. Di nuovo, la risposta opposta è arrivata dalla Rete che offre, grazie ai player resolution indiepndent come Flash e QuickTime, la possibilità di godersi video e filmati da 24 a 60 ftg/sec, da 640 x 480 a 1920 x 1080 senza nessun problema...
Certo che il mondo in mano ai bambini di 60 anni è un gran disastro e uno spreco di risorse ed energie...che qualcuno guadagni da tutto ciò?? ...ma certamente!
Cerca nel web
Ricerca personalizzata per i videomaker
14/01/10
Previsione n°8: I display sarnno indipendenti dalla risoluzione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento