" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

09/01/10

Previsione n°3: Le comunità globali domineranno i media.

Le applicazioni di global social networking continueranno a proliferare nel regno video, creando interazioni comuni, valutazioni in tempo reale e raccomandazioni, creando esperienze condivise intorno alla visualizzazione asincrona al di là dei confini geografici.

E c'è ancora chi pensa che la fruizione del video sia una faccenda esclusiva da difendere con cause civili e richieste milionarie. Peccato che quando tocchi a lui essere processato o condannato (come nel caso Mondadori) non sia disposto né a pagare, né ad accettare le sanzioni.
La certezza è che niente potrà fare quando scenderanno in campo, non come lui, i social network mondiali a difendere il diritto alla fruizione e la limitazione economica e/o temporale del diritto d'autore. Perchè se il GF ha diritto d'autore, allora i video fatti per clienti importanti hanno lo stesso diritto e quindi dovremmo diventare molto ricchi anche noi...

Nessun commento: