" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

23/01/10

Previsione n° 16: L'archiviazione massiccia dei dati sarà a buon mercato, come i chip

Dispositivi a stato solido, sostituiranno in gran parte gli hard disk tradizionali e l'archiviazione massiccia locale fornirà l'accesso immediato a migliaia di ore di informazione audiovisiva e intrattenimento, consentendo la memorizzazione di una intera collezione di film e video per su un dispositivo portatile.

Sicuramente gli hd stanno andando verso quella direzione, ma ci sono ancora molti rischi: riusciranno a sviluppare una tecnologia allo stato solido che riesca a mntenere memorizzati i dati, senza corromperli, a lungo tempo o almeno quanto un hd tradizionale? Vedremo... in dieci anni la tecnologia puù fare grandi passi, ma sullo stato solido non mi sembra di aver visto un granchè per ora...sul fronte della sicurezza e durata. Veloci certamente, ma...

Nessun commento: