" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

18/01/10

Previsione n° 11: La visione 3D avrà un successo limitato...

La visione 3D sarà importante per i film e per i grandi eventi dal vivo, ma rimarrà un prodotto di nicchia perché impone agli spettatori di indossare occhiali speciali. Anche se, gli occhiali stereo saranno sempre più di moda e permetteranno di immergersi nei videogame, nella realtà virtuale fotorealistica e in esperienze di giochi di ruolo.

Ecco finalmente la Prevsione 11, ma non è solo lui che vede un futuro limitato e una tendenza di passaggio e di marketing sul cinema e la visione 3D. In un vecchio post parlavo appunto di questa storia e di altre che sono durate un anno o poco più sull'onda della novità, ma bloggers più autorevoli del mondo video USA ne hanno sancito la fine a breve.
Come nelle ultime previsioni, ma quando mai potrà diventare un sistema o uno standard quando ancora non c'è la Hi Def e solo per quella ci sono voluti quasi 15 anni? E poi non dimentichiamoci del boom e della fine di esperienze virtuali come Second Life ad esempio...

Nessun commento: