" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

17/01/10

Previsione n° 10: La qualità di riproduzione migliorerà

I formati ad altissima definizione saranno disponibili commercialmente e verranno utilizzati di routine per l'acquisizione e post-produzione, fornendo qualità di riproduzione a risoluzione di stampa, mentre la maggiore profondità di bit per colore offrirà una migliore gamma dinamica e rappresentazione del colore, fornendo immagini molto più fotografiche.

Che la qualità possa migliorare non vi è dubbio e sempre stato così. Dipenderà per quale uso vista la lentezza con cui l'HD si è diffuso in Europa. Certamente il 2k potrebbe essre il nuovo standard HD televisivo, ma la televisione fra 10 anni ci sarà ancora? E sarà in grado di lavorare a 16/32 bit per colore? Mah?!...

Nessun commento: