" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

17/12/09

Un tracker per il 3D economico e molto interessante: PFhoe

Questo si che è un tracking system con un interfaccia 3D seria e intuitiva. L'altra volta avevo accennato a Mocha che è un tracking system professionale ma che usa un interfaccia più simile al tracking che trovate anche su Motion o AE.
Questo di Pixel Farm, PFhoe, ribalta la situazione e si rivolge al 3D che deve integrare modelli e animazioni su un video.
Praticamente come vedrete poi qua nel tutorial, si tratta di seguire il movimento di camera del filmato con la prospettiva e la geometria dello spazio e dell'ottica con cui abbiamo girato la clip.


Una volta fatto il match di queste si può esportare il dato sia per AE che per buona parte dei programmi di 3D animation, fra cui il freeware Blender o il mitico Cinema 4D. Con la versione Pro si può esportare anche per il 3D professionale come Maya o Softimage etc. Guardare per credere. E la versione normale costa solo $ 79!!! Un bel regalo di Natale...

Nessun commento: