" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

13/12/09

Magic Prefs: freeware per il nuovo Apple mouse

Appena è uscito il Magic Mouse, touch sensitive, alcuni bloggers videomakers hanno provato e scritto su come utilizzare le nuove possibilità con Final Cut Studio, ma seppur positivi verso futuri utilizzi non ne sono rimasti così soddisfatti per la mancanza di un interfaccia per la gestione dei vari input possibili.



Ma poi ci ha pensato Vlad Alexa a colmare il gap fra possibilità e funzionalità effettive, Magic Prefs è infatti per ora un applicazione che gira in background e si installa nella barra dei Menu che permette attraverso le sue preferenze di personalizzare ulteriormente i gesti e le "carezze" che si possono fare sul Magic mouse ed ovviamente assegnarle a funzioni che interessano. Non è ancora una control surface, ma certamente ci si avvicina:




Come sempre la mia stima e ammirazione a chi offre il proprio lavoro e genio gratuitamente!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve... L ho scaricato ed aumenta in maniera sensibile la velocita' di spostamento ma pur attivando la funzione expose non mi funziona... Sapresti aiutarmi?