" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

02/12/09

E a proposito di RED... va di moda pure nelle foto di moda...

Saluto Carlo online, che ha fatto un commento sulle novità Scarlet e a cui rispondo qua. Cosa si deve comprare un povero cristo se la Scarlet la rimandano e forse per averla qua ci vorrà l'autunno del 10? Ma una Canon Carlo, le tirano dietro, la 5 ma anche la 7, ma forse la nuova che uscirà in primavera e che assomiglierà, si dice,alla Scarlet. Cioè una videocamera HD che fa le foto e non viceversa come la 5 e la7. Sì perché quelli che parlano tanto di Canon dovrebbero farsi una riflessione: ok l'h264 me lo risolvo con un po' più di lavoro di codifica come l'HDV, ma il 2K signori? E il 3 o il 4 K e il formato 2:1 accademy, n'do stà nella Canon per ora? Quindi se uno deve lavorare seriamente e il video HD è la sua professione, forse è meglio una Pana,una Sony, magari la 7 D come seconda camera tanto sono meno di 2000 dollari...


A supporto di ciò che sto dicendo e accadendo ecco un altro esempio della tendenza trendy Newyorkese del fashion business: usare la RED per scattare e girare contemporaneamente.



Questa volta è il turno di un vero fashion magazine, Flair austriaco. Prima le foto con la supermodel austriaca Iris Strubegger (loro si che sono nazionalisti) e poi video e backstage.
Insomma 3 colombe con una red...






4 commenti:

carlo ha detto...

Buongiorno e grazie del saluto sul blog!
Comunque di sicuro Canon (Nikon non credo) stà facendo sforzi per buttarsi con le DSLR pro dal lato video HD... e probabilmente una contro scarlet uscirà!
io spero veramente a questo punto che assomigli ad una vera telecamera e non ancora un ibrido.
Le altre case Sony e Panasonic in primis non le capisco, hanno tutto un mondo di prosumer da soddisfare stando comunque su soglie alte di spesa ma gli propongono cose "senza senso" ...e che il 2010 porti una ventata di novità in tutto! ;-) me lo auguro anche da futuro acquirente...
ciao!

carlo ha detto...

A chi interessasse approfondire l'argomento, anche se in inglese, c'è un interessante articolo di dpreview.com a questo link:
http://www.dpreview.com/learn/?/Guides/hd_beginners_guide_01.htm

tonyangelo ha detto...

non capisco bene il consiglio..prima parli di canon 5 o 7 ma poi dici che forse è meglio pana o sony? Insomma non capisco se consiglieresti una canon per l'hd a basso costo o invece non ne vale la pena e la consigli solo come seconda cam?

carlo ha detto...

...in effetti neppure io ho capito... soprattutto quali modelli pana o sony...?