Che dire, continuo a trovare cose interessanti sulla camera dei sogni, e che faccio? Non le posto? Ma giuro che questa è la penultima volta....
Finalmente qualcuno fa un bel riassunto e chiarisce tutto quello che si vuole sapere, egli si chiama Justin O'Neill ed è un attivo e in special modo chiaro partecipante al Reduser.net.
Di recente ha fatto una pagina di riepilogo degli annunci, dei chiarimenti chiesti a Jannard sul Forum e di altri gossip o ottime info fatte da altri su queste camere.
Justin pubblica in particolare, questa cosa interessantissima:
che dimostra per chi non è avvezzo alla fotografia o non è un operatore esperto, qual'è la differenza di inquadratura e di lunghezza focale, che genera un diverso sensore a parità di obbiettivo. In questo esempio ha scattato una foto con un 80mm, poi ha generato croppandole quelle che si ottengono con i diversi sensori offerti da RED:
Nella pagina che pubblica, fa poi il punto su quanto costa davvero una Scarlet "su strada" con quel minimo setup per usarla seriamente, ed ecco qua i risultati:
- Fixed lens Scarlet kit + 16gb CF card - $5,245
- 2.3" Cinema brain + CF side module + 16gb CF card + 2.8" touchscreen LCD + Side handle + 16mm miniRED prime - $6,545
- S35 Scarlet brain + CF side module + 16gb CF card + 2.8" touchscreen LCD + Side handle + Nikor 24mm prime ($200) - $10,045
Ossia quanto mi costa la Epic base con cui posso girare a 100 fps o più, rispetto alla Scarlet?
Credo che, a aprte il DOF, la 2/3" sia i giocattolo che venderà di più. Gli altri due modelli saranno acquistati come seconda camera o camera hand held da società che hanno già la Red One o che compreranno la Epic.
Se quindi pensate se Scarlet faccia al caso vostro potete consultare questa pagina di Michael Olsen con domande e risposte che potrebbero coincidere con quelle che vi state facendo!!
Nessun commento:
Posta un commento