" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

04/12/09

Anche l'ambiente audio è importante per noi

Un caro amico, Enrico, si occupa di acustica e progettazione relativa e ogni tanto gli chiedo spiegazioni per l'audio appunto. Sta a Milano e quindi ci si vede raramente ormai, ma l'ultima volta mi ha parlato di un Offerta interessante che hanno lanciato per un loro fornitore di pannelli fonoassorbenti. Il kit è interessante per noi che montiamo video, perché sono 4 pannelli che possono coprire lo spazio dietro al monitor e soprattutto alle casse acustiche, in modo da assorbire sub frequenze e riflessi della parete che sta dietro alla nostra stazione di editing.
Ecco la presentazione e le caratteristiche tecniche:


Exĕdra presenta
un Nuovo Pannello Fonoassorbente Ecologico
disponibile in confezione da 4 pezzi.


A12BL è un nuovo pannello fonoassorbente ecologico di dimensioni 60x120x4cm ideale per l’assorbimento delle frequenze da 600 a 20.000Hz di facile installazione grazie al ridotto spessore di soli 4cm ed alla leggerezza di 940 grammi. Di colore bianco naturale, viene proposto in offerta speciale in confezione di 4 pannelli con imballo adeguato, incluso spese di spedizione con corriere in tutta Italia, a € 166,00 + IVA.

Un modo semplice ed economico di familiarizzarsi con la correzione acustica del proprio ambiente, iniziando così il cammino nell’affascinante mondo della percezione dell’evento sonoro prodotto.
È un prodotto Labirinti Acustici.

Caratteristiche tecniche A12 BL
colore: fibra bianco naturale
dimensioni: 60x120x4cm (LxHxP)
gamma di funzionamento: 600 ÷ 20.000Hz
struttura: semirigida
peso specifico: 30kg/m³
peso: 940gr
reazione al fuoco: classe 1
emissioni fumi: F1
tossicità: atossici anche per ingestione.

Per informazioni e ordini contattare Labirinti Acustici:
Tel. 02.58314877
L’ordine può essere effettuato via mail e il pagamento con bonifico bancario.

Disclaimer:
Per questo articolo e il banner relativo forse ricevo un campione dei pannelli, che non so dove mettere al momento perchè dietro alla mia postazione ho sempre delle finestre... Chissà mai che nel futuro non ci sia un muro...dietro!

Nessun commento: