" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

21/10/09

Visto che li mandate in onda almeno di qualità....

Ormai la TV è un po' alla frutta ed è preoccupata della concorrenza web, come si diceva nel post ieri. E sempre di più nelle news, nei programmi di intrattenimento o inchieste vengono mandati in onda video da YouTube o video postati dal pubblico in rete.
Il problema è che spesso la messa in onda è improvvisata scalando da 320 a 640 0 più, con dei risultati imbarazzanti e magari...qualche regista/producer pensa che faccia tendenza, faccia stile web o chissà quale altro pensiero perverso.Perchè probabilmente lui o lei sanno benissimo che quel video è stato girato a qualità migliore, che non siano solo prodotti da cellulari di vecchia generazione.
Non ho parlato molto dell'IBC di Settembre,perché poche sembravano e news, e invece ora ne saltano fuori alcune interessanti,tipo questo up/downconverter di Ensemble Designs costruito apposta per fare quel lavoro con grazia e qualità. Quindi broadcaster guardate e riflettete... la demo è su Mac OS X guarda caso....

Nessun commento: