Nelle pause poi, ci si riversava nella piccola stanza a finaco dove si potevano vedere appunto i prodotti di Aja, Euphonix, Midiware e i ragazzi della RED della Film Pro di Bologna che l'avevano montata su un Jimmy.
Purtroppo la surface di Euphonix era arrivata la sera prima e i ragazzi di Kronos non avevano avuto il tempo per testarla, ma improvvisando su una workstation equipaggiata con una Quadro 4800, Aja Kona 3, monitor HD JVC,il risultato è stato comunque interssante e ci ha lasciato l'acquolina in bocca. Tant'è che siamo d'accordo con Roberto per andarli a trovare a Forli e passare un po' di tempo insieme per testarla e recensirla. Ma ci ha assicurato che nelle occasioni prossime di MIlano e Roma potranno dimostrla con maggiore esperienza, trattandosi appunto di un prodotto non ancora in distribuzione. Certo che provando a mettere le dita sulle trackball e sui pulsanti touch per correggere nella Primary Room un piccolo clip della RED girato lì per lì, è stato un piacere, di una velocità/facilità che sembra renderla indispensabile per chi usa intensamente Color.
Kronos, come potete vedere sul sito, ha una grossa base ed esperienza sull'audio e la musica digitale e difatti portava in dimostrazione anche le altre control surface, dedicate a Logic e Soundtrack, che potranno interessare chi di voi si occupa di audio 4 video!
E' vero che ci vorrebbe più tempo, che ci vorrebbero due sessioni ad esempio, come ho scritto sul questionario alla fine: una per i filmaker che vorrebbero parlare di formati e workflow come la RED e uno per i videomaker che sono interessati a AVCHD o H264 o alle DSLR. Ma certo è un peccato che queste occasioni di incontro, formazione e presentazione di prodotti non avvengano più spesso, magari permettendo appunto una maggiore specializzazione di ogni evento.
In attesa di riparlarne, vorrei ringraziare di cuore Roberto e i ragazzi della Kronos, Marco della AJA e Luca per la RED. Speriamo di rivederci presto per un altro workshop o showcase, ne vale sempre la pena !
Nessun commento:
Posta un commento