" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

15/10/09

Un libro su Motion 4 e qualche cosa agratis


Esce Motion 4 e subito dopo esce il libro relativo della serie Apple Pro Training pubblicato da Peachpit Press e scritto da Mark Spencer autore delle altre guide su Motion. E come spesso accade ci si può scaricare qualche pdf di esempio di alcuni tutorial e relativi materiali. Nel passato ho comprato un paio di libri su FCP ma soprattutto su After Effects, Creating Motion Graphics, che tutt'ora uso benchè obsoleti. Leggere un manuale è una cosa sana e saggia, leggere un libro che ti accompagna attraverso esempi e tutorial è molto utile e velocizza l'apprendimento.

1 commento:

Ragged Robin ha detto...

magari c'è scrittto come mai Motion decide, senza che io -user- ne sappia niente, di non usare il 3d global in alcuni particle. Anche se il pop up del 3d global è checkato. Mi sono ammattita su questa cosa ieri fino a che non ho deciso di rifare il particle ex novo. Credo che a Motion non piaccia quando gli dragghi o copincolli gruppi da altri progetti. Deve essere tutto creato in un progetto.
Credo dovrò leggermi il manuale... ;-)