" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

30/10/09

No RED Scarlet, NO party: announcement October 30

Ho aspettato, poi non ci si riusciva a collegare più, alla fine eccolo qua il guru RED Jannard che invia il volantino. Come qualcuno diceva, si dovrà aspettare ancora, soprattutto per la Scarlet e la Epic migliori. Per la Epic c'è già un programma e bisogna mettersi in fila, perchè come si diceva i possessori della RED One hanno la priorità. Una volta passato un mese dall'annunciata disponibilità per il trade in o l'acquisto privilegiato, si rimettono in coda come gli altri.
Ci sarà un altro annuncio il 30 di Novembre, con altri dettagli, ma chi si aspettava di comprare una RED e la Scarlet in particolare, credo dovrà aspettare l'estate prossima o più e sborsare molto di più di 4000 dollari per la piccola e almeno 28000 per la Epic. A meno che non siate già possessori di una RED...
In pratica i prossimi mesi partirà una beta testing a pagamento, ovvero 28,000 biglietti verdi per avere un prototipo ed essere disposti a problemi, parecchi update firmware e software etc. La convenienza? Essere i primi ad usare una Epic, appunto epica... e spendere meno che lo stesso pacchetto comprato dopo la release ufficiale.


Ora visto che i finanziatori di Jannard e soci sono stati quelli che hanno preso la One, si capisce che... ma caro Jim, che vuol dire Stage 1, 2, 3, se poi non si capisce quando un normale cristiano si potrà comprare la EpicX S35 o la S35??

Credo che si debba capire il team RED per la poca certezza che ancora circonda i nuovi progetti, probabilmente le mosse di Canon recenti e di ARRI future, fanno si che i/il progetto venga continuamente rivisto, come da annunci precedenti. Non sono la Sony o la Pana con un industria e la finanza alle spalle, ma certo quest'attesa continua se prima poteva creare del marketing indiretto, ora rischia di creare della delusione diretta...
Come dice Fausto Colombo: Buon vento ragazzi...

2 commenti:

tonyangelo ha detto...

Peccato... la aspettavo proprio la scarlet e soprattutto brutte notizie sul prezzo. Che farò?Come dice un mio amico mmi butto sulla canon 7d?

piero ha detto...

Ciao Tony,
probabilmente ci si buteranno in parecchi...soprattutto per chi non aha a che fare con il cinema o similari.
E io cosa dovrei dire?
Mi toccherà buttarmi sui post e le news sulla Canon e DSRL?? :-)