" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

26/10/09

Ecco la risposta...

Ecco la risposta al "quiz" di ieri sulla camera qui raffigurata: è una ex Betacam ENG modificata in una maniera molto particolare. Mettiamola così: avete una "vecchia Beta e invece che accettare il canto delle sirene di chi ve la ritira e in cambio di qualche migliaio di euro vi offre una HD, voi volete qualcosa di speciale, di unico direi, e che fate? Vi comprate una DSRL della Canon tipo la 5D o la 7D ? Potreste, ma come si fa a girare on una macchina fotografica, leggera, piccola, quando siete abituati ad una camera a spalla da anni?
La risposta è: vi comprate in teoria la 5D, poi impacchettate la Betacam che non usate più e spedite tutto a questi signori, che vi e"prendono" la 5D e la "infilano" nella Beta, modificano l'elettronica aggiungendo n monitor LCD da 7", alcuni comandi, inseriscono un preamplificatore e adattatore per l'audio, et voilà ottenete una camera HD nuova di pacca, capace di una profondità di campo , che un 2/3" non vi può dare, di obbiettivi di tutte le lunghezze focali.

Gira però solo a 30p, ma come annunciato da Canon, in 25p entro la primavera prossima. Quando l'ho vista sono rimasto stupito e sconcertato,ma vi consiglio di dare un occhio ai test e a queste pagine. Dimenticavo si chiama Hyper35 e loro sono Electricfilms dall'Australia!

Certo che mai, come in questi due anni, c'è stato un fiorire di idee, soluzioni e prototipi,alcuni diventati più che una realtà come la Red e altre. Grazie all'HD!

Nessun commento: