" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

21/10/09

Che dire? mi inchino di nuovo alla società simbolo del millennio

Dopo aver presentato i conti ieri sera e ovviamente battuto le stime degli analisti, diversamente dall'indebitamento medio di una simile (per fatturato) società italiota magari pure parastatale, Apple oggi affonda il mercato con un gancio sinistro e mette a Ko i servi e le prostitute della stampa e TV di quel simpatico ciccione di Ballmer...
Che cosa c'è di nuovo? Vindovs 7? (ma il 6 è uscito? e su quale ruota?)
Ecco cosa è uscito carissimi filmakers:
Un giocattolo da 27", 4 processori, espandibile fino a 16GB di Ram e con la mitica scheda Radeon 4850 da 512MB, il nuovo iMac con schermo da, gulp, 27 pollici (2560x1440) ad un prezzo mai visto prima, solo € 1.799 Iva inclusa, quindi 1.500 netti!!!!!!! E chi dice ancora che un Mac costa troppo, lo mando a Guantanamo!
Bambini, sono solo 1.500, un montaggio o due e ve lo siete pagato...sorry e non lamentatevi più della crisi per favore!
Oltre a ciò uno slot SD per catturare foto e video AVCHD o H264, il nuovissimo mouse Magic che funziona come il touch pad del Mac Book... sorry.
Ci manca qualcosa? Si un unica cosa manca: che parli, ascolti e capisca, ma a parte gli scherzi una maledettissima e benedetta PORTA SATA!! Che ci voleva poi molto?? meglio perdere un USB ed avere una Sata no, cari ragazzi di Cupertino?? Aspettando la nuova Light....

Dimenticavo, ovviamente di serie Bluetooth e Wi Fi e il monitor e a LED con angolo di 180° con componenti e consumi sempre più attenti a questo mondo,checché ne dica il Losco e qualche altro magnate.
UPDATE: E se vi pare, potete usare l'iMaccone solo come monitor tramite la porta mini display... Certo che è un po' sprecato, ma immaginando qualcuno che ha già un Mac Pro e per qualche applicazione o codec (RED) non gli basta un 23" allora...

8 commenti:

Alex Raccuglia ha detto...

Sì, vabbé...
Ma fare un Final Cut 7 che funzioni, anche? :-/

Alex ha detto...

dicono che arriverà...
link

tonyangelo ha detto...

ciao e complimenti per il blog!!

si, ma riuscite a lavore con un solo hd? e poi ha solo una porta firewire

Nigoula ha detto...

Un montaggio o due... magari!!! Qui a Genova c'è gente che fa matrimoni a 400 euro (non il solo montaggio, riprese E montaggio). e alla fine ovviamente sono quelli che lavorano di più, perchè a loro arriva più lavoro, perchè non fanno storie, perchè va bene tutto. Scusate se sono fuori argomento, però volevo approfittare per fare presente... AIUTO!!!

piero ha detto...

Dunque sono d'accordo con Alex, il problema è che quel link si riferisce alle voci di giugno su FCS3 che poi è uscito...

Poi come dicevo è assurdo che venga messa una tale potenza dentro un iMac e poi manchi una Sata esterna per collegarci un Raid e lavorare bene.Il firewire è alla fine dei suoi giorni e l'800 non è l'ideale per l'HD.

A Genova lavorano al ribasso, ma anche qua a Bologna mi risulta. E a Milano vive ancora bene chi si è già inserito da tempo nel mercato del video industriale e con parecchi clienti diversi. Ma anche chi si è specializzato negli eventi e installazioni video.

piero ha detto...

Ma poi mi sto chiedendo: qualcuno di voi ha provato Leopard, con un qualsiasi Mac,installato su un hd esterno FW800? Perchè se funzionasse bene allora il gioco è fatto: un hd SSD interno da 200 MB/sec e system via FW800.

tonyangelo ha detto...

400 euro pazzesco, o hanno 6 matrimoni a settimana e ci lavorano in 4 o è impossibile.

tonyangelo ha detto...

la storia del system esterno mi sembra un tantino assurda..e poi puoi mettere un ssd interno ai nuovi imac?

il nuovo fc del prossimo anno pare torni ad essere il top (tra le altre cose compatibilità 64 bit) forse lo faranno uscire con i nuovi mac pro (che vorrei proprio comprare)