" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

22/09/09

Se non volete farlo manualmente: ShotPut Pro vi aiuta


Imagine Prodoucts ha creato un semplice softwarino, per Mac e PC, che automatizza lo scarico e la duplicazione di quasi tutte le memory card delle camere HD, RED compresa: Panasonic P2, AVCHD, Sony SxS, JVC.
Costa poco $ 89 quindi 60 euro. e oltre che a verificare i file (opzionale) fa quella cosa che si dovrebbe sempre fare prima di cancellare il prezioso girato sulla card (!): duplica il file su 2 o 3 location/hd diverse che non si sa mai.... Inoltre rinomina la cartella di ogni card, fa l'eject automatico... un po' come Toast quando cataloga la vostra libreria di CD/DVD.
Se quindi girate tanto con le tapless camera e dovete scaricarle su portatile o PC sembra che questa utility sia ideale.

Nessun commento: