" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

30/09/09

Non solo dritte di illuminazione ma pure scripting

Rieccomi qua dopo due giorni a Milano per una Mostra di un amico e per prendere la camera HVX201AE e accessori per darvi le info esatte a chi fosse interessato all'acquisto, ma tutto in un altro post.
Invece torno alle dritte e a ciò che di AGRATIS trovo interessante in rete da parte di colleghi (quando mai da Aziende...!!). Questa volta si parla di come illuminare un intervista con semplici luci e Kino Light (come quella che uso io) in un video si YouTube qua sotto.



Bravo Derek R. Griffith, ma non solo. Andando a vedere il loro sito ho trovato questo Tutorial online sulla scrittura e la produzione di un filmato o corto. Nella prima sezione "Scrivere" ci sono questi due magnifici esempi sul Climax... Niente di sessuale ahi voi, ma quella cosa che riguarda il ritmo, la tensione, l'emozione che DEVE variare durante il vostro video/film e che POCHI, ripeto POCHISSIMI, mettono nella giusta considerazione quando scrivono o dirigono o montano un video/film!!!!!


Non metto il link a wikipedia ma posto queste due tavole dal loro sito che consiglio di leggere attentamente. Il Climax è il segreto del successo di un racconto, di un film, di un pezzo musicale ed...è per questo che gli americani hanno successo nel cinema e nel resto, cari ragazzi...

Nessun commento: