" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

30/09/09

FCP Media Mover disponibile

Per Avid c'era già e a quanto leggo funziona molto bene, ora è stata rilasciata la versione per FCP. Media Mover è un interessante utility per gestire la cosa più complicata di un sistema di editing NLE e soprattutto basato su dischi esterni: dove e quanto occupano tutti i file di un progetto, fare il backup di quelli fondamentali e cancellare il resto o tutto quelli desiderati. magari avercelo avuto qualche anno fa... ma adesso che ho un po' più di tempo per riorganizzare il database e l'archivio dei lavori di questi due anni, lo proverò presto.


In sintesi permette:
  • vedere quanto occupa di spazio sui dischi un progetto al di là delle versioni e del numero di dischi sui cui sono i contributi
  • tenere traccia dello spazio per fatturare eventualmente lo spazio occupato
  • creare file Excel con tutti i dati e riferimenti di un progetto
  • fare il backup del progetto e dei contributi
  • cancellare i contributi di un progetto al di là della complessità del file system relativo
  • tenere sotto controllo e gestire i folder multipli di rendering, capture di un progetto
  • statistiche sui progetti e i media associati
  • compatibile con tutte le versioni di Final Cut Pro

Non ne conosco il prezzo, apparentemente sul sito non c'è un opzione shop, ma probabilmente scaricando la versione demo si potrà acquistare dall'applicazione stessa.

Nessun commento: