I bloggers americani applaudono alla nuova release di Avid 4.0 che è tutta un altra cosa rispetto a FCP 7 in termini di novità, ricordando che in una anno hanno fatto uscire due major release, non solo update... Certo che Final Cut Studio è un pacchetto complesso, ma se si vuole giocare a tutto campo come Apple allora lo si deve fare seriamente. E Avid pare lo faccia anche se solo nell'editing, ma che editing!
Con la release Avid Media Composer 4.0, Avid mette sul tavolo un piatto ricco: non solo formati diversi...ma anche frame rate diversi sulla stessa timeline: 59.94, 29.97, 23.98, 25, 50...DVCPRO HD 720p, XDCAM 1080i, DV, 1:1... tutti insieme alla massima qualità senza transcoding. E con Avid Media Access (AMA) vengono aggiunti i supporti a Panasonic AVC-I and Ikegami GFCAM. GFCAM fra gi altri... Senza ricordare che avevano già aperto il loro sistema a FCP e non il contrario.
Che dire? Bravi. Attendiamo prove su strada per capire se dalle parole si passa ai fatti...ahinoi fcp users!
Curiosità:
1) Fra le novità della versione 4: Allow Pro Tools editors to sync with Mac-based Media Composer systems through Video Satellite
2) L'immagine scaricata da sito Avid che annuncia la nuova vesione si chiama... Hitchcock....
Cerca nel web
Ricerca personalizzata per i videomaker
11/09/09
Avid 4.0: che release! brevi note
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento