" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

11/09/09

Avid 4.0: che release! brevi note


I bloggers americani applaudono alla nuova release di Avid 4.0 che è tutta un altra cosa rispetto a FCP 7 in termini di novità, ricordando che in una anno hanno fatto uscire due major release, non solo update... Certo che Final Cut Studio è un pacchetto complesso, ma se si vuole giocare a tutto campo come Apple allora lo si deve fare seriamente. E Avid pare lo faccia anche se solo nell'editing, ma che editing!
Con la release Avid Media Composer 4.0, Avid mette sul tavolo un piatto ricco: non solo formati diversi...ma anche frame rate diversi sulla stessa timeline: 59.94, 29.97, 23.98, 25, 50...DVCPRO HD 720p, XDCAM 1080i, DV, 1:1... tutti insieme alla massima qualità senza transcoding. E con Avid Media Access (AMA) vengono aggiunti i supporti a Panasonic AVC-I and Ikegami GFCAM. GFCAM fra gi altri... Senza ricordare che avevano già aperto il loro sistema a FCP e non il contrario.
Che dire? Bravi. Attendiamo prove su strada per capire se dalle parole si passa ai fatti...ahinoi fcp users!

Curiosità:
1) Fra le novità della versione 4: Allow Pro Tools editors to sync with Mac-based Media Composer systems through Video Satellite
2) L'immagine scaricata da sito Avid che annuncia la nuova vesione si chiama... Hitchcock....

Nessun commento: