" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

11/09/09

Apple Shake è morto? non si direbbe

Recentemente si leggono vari commenti sul nuovo Final Cut Studio 3 e alcuni si chiedevano se ci fosse un progetto di resuscitare Shake sotto nuove spoglie o se integrare progressivamente in Motion le sue migliori qualità. E quest'ultima è la più accreditata, anche se gli stessi affermano poi, che Motion è e resterà un programmi di motion graphics integrato con FCP.
Ma Shake è ancora vivo e vegeto e ha i suoi utenti e i suoi esperti, uno dei quali, Fabrizio C. “briciola.bixio”, posta regolarmente Tutorial sul sito degli amici di Videomakers, che consiglio a chi lo vuole sfruttare appieno.

1 commento:

antonio ha detto...

ringrazio Fabrizio e con lui tutti quanti dedicano il loro tempo a realizzare tutorial spesso unici come quelli di shake che sono più rari. Il problema è per chi come me vorrebbe la sua bella copia di shake, magari con licenza d'uso, e non può averla perchè non è + in vendita.