" Questo Blog lo dedico ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. Da "Think different"


Cerca nel web

Ricerca personalizzata per i videomaker

29/08/09

Snow Leopard non si mangia (per ora) le SxS ?


Pare, da un sito canadese, che le memory card SxS XDcam per la EX1 e 3 abbiano i driver per Mac non compatibili con Snow Leopard. Quindi si consiglia di aspettare i nuovi driver da Sony prima di upgradare a 10.6. Qualcuno conferma qua in Italia?

E con le P2 ci avete provato?

4 commenti:

Michele ha detto...

Ho installato Snow Leopard su MaBook Pre con la nuova versione FCP7.

si le card sxs della sony con materiale girato con la EX 1 o 3 non funzionano con il MacBook Pro e chiudono improvvisamente il computer.
Inoltre se si acquisisce con la camera o relativo lettore di sxs nel programma transert le clip non hanno più l'anteprima.

piero ha detto...

Grazie Michele per il contributo!

filo sganga ha detto...

Io con Sony ci ho già litigato ;)

Michele ha detto...

ho verificato che con materiale girato con EX 1 o3 su card SxS anche acquisendolo con la camera o lettore con il programma "transfer" ci sono dei problemi.
Oltre a non vedere l'anteprima il numero delle clip girate che dovrebbe decrescere fino alla completa acquisizione impazzisce, non si ferma anche se le clip sono state acquisite.
VERIFICATE CON SCRUPOLO SE TUTTE LE CLIP (ordine numerico) VENGONO ACQUISITE. A volte ne salta 1 o 2